giovedì 4 aprile 2013

Ospiti "on the road"

…Si sono presentati 2 ospiti giovanissimi  con a fianco due biciclette che mi ricordavano quelle dei clown del circo. 
 Bene! Faccio vedere la camera, spiego tutto riguardo i servizi, internet, colazione, convenzione ristorante ecc... L'indomani mattina per colazione si inzia a chiaccherare un po' e dopo la solita domanda di rito "Where are you from? loro rispondono: Canterbury (England) mentre lei dice: China. Quindi ragazzi... ma da dove siete partiti esattamente con 'ste bici??


Lui risponde con un accento britannico difficile da capire: Siamo partiti un anno fa' dalla Cina, poi con l'aereo siamo atterrati a Palermo, attraverseremo tutta l'Italia, l'Austria e per finire arriveremo per il 16 Maggio in Inghilterra perche' ho promesso a mio padre che sarei stato li' per festeggiare il suo compleanno! 
Iniziano a farmi vedere tutte le loro foto, raccontandomi la loro esperienza on the road. Chiedo: ma quale e' stato il momento piu' difficile qui in Sicilia? dicono: sicuramente quando ci siamo trovati sotto la pioggia alle 10 di sera vicino Comiso e non sapevamo dove dormire. Ed il momento piu' bello? La valle dei Templi! Chiaccherando mi dicono che i bed & breakfast in Italia sono i piu' belli in assoluto, che viaggiano senza GPS, senza Internet, ma con solo una mappa che indica le strade principali dell'Italia!
Prima di partire mi chiedono di aiutarli a sistemare un piccolo problemino alla bicicletta e poi ... Via!... si parte nuovamente: destinazione Catania!



      


      

Nessun commento:

Posta un commento